Foto di Claudio Pasqua |
500 nuovi posti di lavoro entro il 2014 per una superficie di 22.000 metri quadrati e 100 negozi: sono i numeri di partenza del progetto che entro marzo 2014 prenderà vita a Brugnato, in provincia di La Spezia, Liguria a poca distanza dal Parco delle Cinque Terre.
Insieme grandi firme e giovani marchi della moda sul territorio.
A questo si aggiungerà un grosso padiglione dedicato a prodotti alimentare e alla ristorazione, un'area dedicata al lusso, all'artigianato e al Made in Italy.
Marina Acconci, imprenditrice della San Mauro SpA, spiega su Repubblica i motivi di questa scelta: una zona con la più alta presenza di seconde case d'Italia. E le navi da crociera attraccano a pochi passi a La Spezia. Inoltre la presenza di due aeroporti come Genova e Pisa con 13 splendidi borghi medievali e un ricco numero di aziende locali che si vuole coinvolgere e valorizzare.
L'investimento iniziale sarà di 65 milioni di euro, e l'idea è quello di includerlo come meta dedicata allo shopping nei pacchetti turistici offerti.
L'apertura di "Outlet Shopinn" è prevista per marzo 2014 e sono, almeno in questa prima fase iniziale, 500 le risorse necessarie per coprire con posti di lavoro l'area.
Una iniziativa che coinvolgmendo marchi locali, piccole imprese e aziende ricettive non potrà che contribuire a ridestare interesse nel mercato in un periodo di crisi come questo.
Al momento non sappiamo ancora quando partiranno le assunzioni, consigliamo dunque di tenere d'occhio il nostro sito web per avere costanti aggiornamenti.
Nessun commento:
Posta un commento