sabato 15 febbraio 2014

FASHION MARKETING: CORSO DI COMUNICAZIONE E MARKETING DELLA MODA

Il corso in teledidattica in Fashion Marketing è attivo su tutto il territorio nazionale, tenuto da CEDISS Firenze, Centro Europeo di Studi Superiori, e affronta in maniera schematica e pragmatica il necessario e strategico approccio di fashion marketing, offrendo ai protagonisti del "sistema moda" un valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo.

Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, assieme a docenti universitari e consulenti di primarie industrie del settore viene esaminato lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strategico di marketing, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento del prodotto moda, la combinazione strategica degli elementi del fashion marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione, promozione, vendita), la pianificazione, il marketing audit.

Il percorso di studio ha una durata di 6 settimane e si propone di sviluppare una figura professionale che sia in grado di operare in modo autonomo e costruttivo e consigliato a quanti operano nel settore (imprenditori, stilisti, designer, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, merchandiser, responsabili P.R., venditori, rappresentanti, agenti, buyer, dettaglianti, consulenti, studiosi) o desiderano entrarvi, supportato dall'esperienza del Centro Europeo di Studi Superiori di Firenze e nelle sedi delle principali città italiane.

Tutto il corso è fruibile in teledidattica, con docenti online su piattaforma skype e incontri / seminari nelle città di Torino e Milano (questi ultimi facoltativi) 
Questo metodo consente di seguire le lezioni in orari a scelta dal corsista senza il rischio di perdere nessuna lezione. Gli orari sono scelti dal corsista sulla base della sua disponibilità di tempo.

Durante il corso vengono fornite dagli esperti del settore conoscenze e competenze utili per l'avvio della professione.


ESAME FINALE E CONSEGUIMENTO DI ATTESTATO E TESSERA PROFESSIONALE

AL TERMINE DEL CORSO

segnalazioni di opportunità di lavoro in tutta Italia e all'estero; sconti nei negozi convenzionati per l'acquisto di materiale utile alla professione coinvolgimento in manifestazioni e convegni nazionali e internazionali dulla vetrinistica e il visual merchandising. sito web/blog professionale, carta intestata, biglietti da visita per l'avvio della professione

Nessun commento: