giovedì 21 novembre 2013

LA MODA PREMIA LA TRADIZIONE ITALIANA DEL MANIFATTURIERO DI QUALITÀ

Nuove tendenze che vedono un ritorno al passato e alle tradizioni artiginali: stili, tessuti ed elementi unici. Ritornano in auge i ricami della nonna rivisti e corretti.

C’è una tendenza che aleggia nell’aria e porta un ventata di novità nella moda: voglia di qualità e originalità con prodotti da toccare e da guardare. Non solo intimo quindi, ma un percorso di trasformazione che premia la tradizione tutta italiana del “fatto per durare” e del “fatto per stupire”, l’estro e la nuove tendenze degli stili riprendono una modalità antica che vede elementi unici e preziosi che ritoccano per una creatività che attinge dal passato pur guardando avanti, lontano. 

Spazio ai laboratori artiginali, ai ricamifici che pur utilizzando le ultime tecnologie creano dal nulla nuovi e originali punti ricamo da applicare ai tessuti di ultima generazione, spaziando e ampliando un tesoro antico e artigianale fatto di sapienza certosina e manualità antiche. Una risposta attuale alla sempre crescente domanda di prodotti di alta qualità e dall’alto valore aggiunto, una riaffermazione forte dell’identità artigianale della moda Made in Italy


Autore della pubblicazione:
Lara Marino

Nessun commento: