lunedì 25 giugno 2007

Su second Life approda l'architettura e l'archeologia: la Villa imperiale di Pompei

Second Life non smette di stupirci!

Chi fosse ancora convinto che il mondo virtuale di Second Life sia soltanto un gioco e nulla più si dovrà ricredere provando a visitare la splendida VILLA IMPERIALE DI POMPEI: il triclinio ricostruito.

L'immersione e la magia che si prova passeggiando all'interno della Villa pompeiana perfettamente ricostruita è quasi pari all'emozione di una visita reale.

INAUGURAZIONE MARTEDI' 26 GIUGNO 2007 alle ore 21 (ora italiana)

presso l'isola di Italian Life su Second Life


Il luogovilla pompei noreal del pranzo della stupenda villa romana, ricostruito virtualmente per gli avatar di Second Life, con alle pareti le pitture originali "di quarto stile" della Ninfa e di Icaro.

Un progetto di mecenatismo internazionale che ha portato al recupero del soffitto danneggiato e salvare la meravigliosa serie pittorica.

Entrare in un’antichissima villa romana per apprezzare appieno la delicatezza del tratto e del colore: un’emozione unica, che è anche uno degli aspetti della lotta al degrado che progetto VIMP ha contribuito a vincere

L'applicazione interattiva è sostenuta dalla Soprintendenza Archeologica di Pompei che per la prima volta fa il suo ingresso in Second Life (pompeiisites.org) e dal CNR-ITABC che ne guida gli elementi informativi.
Il modello 3D è di No Real.



COME RAGGIUNGERE ITALIAN LIFE


Se non siete mai entrati in Second Life, installate il programma dal sito www.secondlife.com e poi usate il seguete SLURL, che permette di essere teletrasportati sull'isola:

http://slurl.com/secondlife/italian%20life/128/128/0/


Per approfondire: visitate il sito internet di Italian Life
www.italian-life.it

.
.
.
.
.

Nessun commento: