sabato 19 luglio 2014

CORSO DI VISUAL MERCHANDISING

Un percorso di studio per accedere alla professione di Visual Merchandiser con approfondimento Vetrinista.

Il corso di alta formazione in Visual Merchandising del Centro Europeo di Studi Superiori ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di valorizzare ed esaltare un prodotto coordinando diversi linguaggi di comunicazione. Da una parte la creatività e il gusto personale, dall’altra la tecnica e le strategie commerciali: il visual merchandiser è una figura in grado di unire tutti questi elementi valorizzando così il prodotto e trasformando l’esposizione in uno strumento di vendita.

Durante il corso gli iscritti acquisiscono molteplici competenze: imparano a gestire il continuo cambiamento espositivo del punto di vendita in funzione di vari fattori come stagionalità, campagna vendita promozionali, eventi speciali o ricorrenze; imparano a abbinare in modo originale e creativo i materiali e gli strumenti di comunicazione attraverso le tecniche espositive; imparano a capire come aumentare la “personalità” di un negozio per fare in modo che i clienti vivano al meglio la loro esperienza di shopping.

Una figura quella del Visual Merchandiser che forma rendendo gli studenti in grado di avere le capacità creative e tecniche che gli consentono di trasformare negozi e showroom in punti vendita attrattivi con un alto potenziale di vendita. Il Corso permette di acquisire gli strumenti per trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione e di relazione con i clienti attraverso la gestione integrata delle leve di merchandising e di comunicazione visiva.

Ampio spazio viene infine dedicato ai nuovi media e alle potenzialità del web per la comunicazione e la vendita.

RICHIEDERE LA BROCHURE GRATUITA CON L'ELENCO DETTAGLIATO DELLE MATERIE

Nessun commento: